Enews #4

Carissime e carissimi GLRT,

rieccoci con il quarto appuntamento delle Enews! Dopo le vacanze pasquali, GLRT è ritornato all'opera. Da poche settimane hanno presso avvio infatti i nostri gruppi di lavoro sugli stages e lingue, sulle start - up e sulla digitalizzazione. Ora è tempo anche per il Direttorio di tornare al lavoro di approfondimento tematico.
 

Direttorio cantonale: sabato 29 aprile 2017
Come già anticipato nell’ultima Enews, sabato prossimo 29 aprile ci sarà il direttorio di GLRT. Lo stesso avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Lugano (Sala E, pianterreno) alle ore 16:30. Il focus di questo Direttorio sarà puntato sul tema della digitalizzazione nel mercato del lavoro e delle sue conseguenze a più livelli (formazione in particolare). A tale proposito avremo il piacere di avere come graditi ospiti Matteo Quadranti (deputato in Gran Consiglio) e Fabio Cavalli (rinomato imprenditore) per una discussione sul tema "I giovani alle prese con il futuro: opportunità e insidie di un'economia che obbliga a reinventarsi". Tutte le info le trovate qui all'interno dell'ordine del giorno.
Al termine, per chi vuole, andremo a mangiare un boccone in Città.

Gruppi di lavoro

Come già sapete, abbiamo creato 4 gruppi di lavoro per i nostri 4 temi prioritari che hanno l’obiettivo di preparare 4 proposte concrete da presentare in autunno alla popolazione. I 4 gruppi/temi sono lingue e stages, start up, digitalizzazione e accesso alla proprietà per giovani: i gruppi sono partiti e stanno lavorando, ma se qualcuno di voi volesse suggerire qualche proposta o volesse ancora mettersi a disposizione non ha che da scrivere al sottoscritto ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

Vi aspettiamo quindi numerosissimi come sempre al prossimo direttorio di sabato 29 aprile e vi auguriamo una buona settimana!
 

GLRT C’È!