Enews #7

Carissime e carissimi GLRT,

rieccoci con il settimo appuntamento delle Enews per il 2017! Dopo la calda estate GLRT ritorna al lavoro e lo fa sotto più ambiti.
 

Previdenza 2020: 24 settembre 2017

Il prossimo 24 settembre saremo chiamati a votare la riforma Previdenza vecchiaia 2020 che, in teoria, dovrebbe risolvere i problemi del sistema previdenziale: il numero dei pensionati è aumentato a tal punto che i giovani lavoratori non sono più in grado di coprire i costi della previdenza e le riserve si stanno sciogliendo. Per GLRT la riforma presentata non è accettabile per diversi motivi: non garantisce alle future generazioni di ricevere una rendita ma rinvia il problema più in là nel tempo; non è finanziabile perché genera costi suppletivi nelle casse dell’AVS per circa 1340 milioni; non è giusta perché a contribuire saranno i giovani che pagheranno di più e non avranno la certezza di ricevere una rendita al loro pensionamento.

Per questi tre motivi GLRT si oppone alla riforma e ha organizzato per sabato 9 settembre un’azione di piazza al mercato di Bellinzona a partire dalle ore 9:00. Siete tutti invitati a partecipare! Per info potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Direttorio GLRT: 23 settembre 2017

Il prossimo 23 settembre avrà luogo il nostro direttorio cantonale. All’ordine del giorno ci sarà il Centro educativo chiuso per minorenni (CECM), chiesto a gran voce da GLRT nel 2010 con un'iniziativa popolare firmata da 12’102 cittadini. In seguito avrà luogo un’interessante tavola rotonda con alcuni ex presidenti di GLRT. Ci ritroveremo nel Locarnese alle ore 16:30, il luogo esatto vi verrà confermato nei prossimi giorni! L'ordine del giorno lo trovate qua.

 

Eventi distrettuali
 

Il mese di settembre è anche l'occasione per rivedere all'opera i distretti di GLRT. Ecco qui di seguito gli eventi distrettuali:

  • Sabato 2 settembre si è svolta la Mangiabiasca con il distretto GLR Bellinzonese e Valli.
  • Sabato 9 settembre, Apero del distretto GLR Mendrisiotto presso l’osteria Sulmoni a Castel San Pietro. Per info potete scrivere a Christian Bruccoleri ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
  • Sabato 16 settembre, direttorio di GLR Locarnese e Valli con una visita in un'azienda di Locarno. L'evento è aperto a tutti! Per info potete scrivere a Sascha Mauro ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Inoltre vi segnaliamo anche l’interessante aperitivo “Ditelo all’economia” organizzato da Economiesuisse per martedì 12 settembre, dalle ore 17:30 al Ristorante Olimpia di Lugano.

Vi aspettiamo quindi numerosissimi come sempre all'azione di piazza di sabato 9 e al prossimo direttorio di sabato 23 settembre!
 

GLRT C’È!