Giovani Liberali Radicali Ticinesi

Promuoviamo il pensiero liberale e facciamo sentire la voce dei giovani alla politica.

Presenti

sul territorio

Con le nostre 4 sezioni distrettuali agiamo su più livelli e garantiamo una presenza capillare sul territorio.

Siamo per un liberalismo in ogni frangente. Per noi il liberalismo non si limita a questioni economiche, ma è essenziale anche per rispondere a questioni sociali, sanitarie, di diritti civili e di politica estera. Lo Stato è uno strumento indispensabile per il funzionamento della società e richiede che ognuno di noi rinunci a parte della propria libertà. Per mantenere il più alto grado di autodeterminazione possibile ci battiamo per uno Stato snello e poco burocratico, puntando molto sulla sensibilizzazione e la responsabilità individuale.

0
Consiglieri Comunali
0
Municipali
0
Granconsiglieri

Ufficio Presidenziale

Asia Ponti

Presidente

Sono Asia Ponti, sono nata e cresciuta a Gambarogno. Ho 25 anni e mi sono laureata a inizio 2023 all’Università di Lucerna, ottenendo un Master of Law + Economics&Management.

Ho sempre amato il dibattito e il confronto di idee, anche diametralmente opposte, sin da piccola. Mio padre mi ha sempre incoraggiato al dialogo come forma di confronto con le persone in ogni ambito. Mio padre mi ha anche passato la passione per la politica, che mi ha portato ad entrare in GLRT quando ancora non avevo l’età per votare e a candidarmi in seguito per il Consiglio Comunale di Gambarogno, dove sono stata eletta nel 2021, e per le Elezioni cantonali 2023, dove ho raggiunto la posizione di seconda subentrante per il distretto di Locarno.

La mia idea di politica si basa sull’ascolto e sul confronto per cercare insieme la soluzione o l’idea migliore e, come spesso accade, quando non c’è una sola soluzione possibile, sul trovare un compromesso, creando dalla combinazione di varie idee una nuova soluzione.

Enea Rossetti

Vice-Presidente
Ingegnere civile

Emanuele

Rusconi

Vice-Presidente
Economista aziendale e imprenditore

Kevin Pelli

Vice-Presidente
Gestore immobiliare

Leonardo

Ruinelli

Segretario e cassiere
Studente di diritto (Master)